CAPOFILA
SOLIDARIDAD SIN FRONTERAS - SSF è un NGDO composto da uno staff interdisciplinare. La nostra missione è contribuire allo sviluppo, all'integrazione e al benessere dei gruppi più vulnerabili, promuovendo tolleranza, giustizia e responsabilità sociale con altre organizzazioni e istituzioni pubbliche.

SSF sviluppa molti progetti, attività di formazione, corsi, seminari, studi e ricerche, e anche attività pubbliche su temi sociali, politici e culturali, difendendo il diritto all'educazione e alla libertà di educazione. Promuoviamo azioni collaborative con istituzioni educative e organizzazioni internazionali nel campo sociale ed educativo, al fine di contribuire al benessere sociale, in particolare sostenendo migranti, rifugiati, richiedenti asilo, famiglie, giovani e bambini, che siano a rischio di esclusione sociale.

Leggi di piú
PARTNER GRECO
"IASIS" è un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro, attiva nel campo dell'inclusione sociale, della salute mentale e della deistituzionalizzazione.
Partecipa attivamente alla riforma psichiatrica promossa dal Ministero della Salute e della Solidarietà Sociale e dall'Unione Europea ed è registrata ufficialmente come Organizzazione Privata Senza Scopo di Lucro.

L'obiettivo principale dell'organizzazione è quello di fornire sostegno psicosociale ed educazione alle persone che appartengono a categorie a rischio esclusione e ai discenti adulti in campo umanitario. IASIS ONG ha iniziato le sue azioni preparatorie nel 2005.
Leggi di piú
PARTNER ITALIANO
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è un ente pubblico formato da 9 comuni (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda and Sant’Agata sul Santerno). Con più di 100 000 residenti, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è la più grande Unione di comuni in Emilia Romagna e tra le maggiori dell'intero Paese, capace quindi di produrre sinergie di particolare rilevanza e di programmare servizi di qualità a beneficio dei cittadini e delle imprese.

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna gestisce in forma associata, per conto dei Comuni aderenti, diverse funzioni come Coordinamento Statistico e Demografico, Contenzioso del Lavoro, Promozione Turistica, attività produttive, protezione ambientale, protezione sociale e sanitaria, servizi educativi, assistenza ad anziani e disabili, Casa e politiche abitative, protezione civile, politiche giovanili e dell’immigrazione.
Leggi di piú
PARTNER SPAGNOLO
L'associazione GUARANÍ è un'organizzazione senza scopo di lucro composta da uno staf interdisciplinare e di diverse nazionalità. La nostra missione è sviluppare progetti di integrazione socio-lavorativa per immigrati, rifugiati, richiedenti asilo e altri gruppi a rischio di esclusione sociale.

Guaraní è stata fondata nel 2006. Da oltre dieci anni sviluppa progetti e programmi pubblici finanziati dalla Comunità di Madrid, dal Governo spagnolo e dal Fondo Sociale Europeo FSE.

Ha inoltre sviluppato progetti di educazione professionale non formale per gruppi a rischio di esclusione sociale e ha firmato un accordo con il governo paraguaiano per la convalida in Paraguay dei corsi che Guaraní offre ai suoi beneficiari in Spagna.
Leggi di piú
Share by: